ANDREA UGHETTO

Clicca sui titoli dei brani evidenziati per ascoltarli:

CD Fronte   CD Retro
 

Andrea Ughetto, polistrumentista, nasce a Torino. Suona e canta nel pinerolese per vari anni, prima di trasferirsi a Londra. Da emigrante fare musica diventa sempre di più una necessità, come modo per intrecciare nuove relazioni, rimanere sani e ricreare una casa ormai lontana. Un pianoforte arrivato per caso lo porta alle prime esperienze di composizione. Da qui nasce "Blues, Sketches and Family Affairs", disco che riunisce brani in solo e collettivi, registrato e mixato in gran parte da Umberto Cerutti ed Enzo Napolitano allo studio Cannibal Tracks di Torino.

Blues perché il blues è l'idioma e la sensibilità che alimentano sotterranee il disco. Sketches perché alcuni brani sono semplici schizzi, emozioni lasciate volutamente crude. Family affairs perché il disco è un affare di famiglia, grazie al basso intenso ed acquatico del fratello Daniele Ughetto.

Altri fratelli hanno contribuito al lavoro: Umberto Cerutti, fonico, chitarrista, produttore e vero artefice della concretizzazione di questo progetto, Ruggero Catania e la sua chitarra sublime, Gianmario Gillio ed il suo pianismo rarissimo.

augh@testamusic.it
 
 

ANDREA UGHETTO - A love supreme (slight return) ANDREA UGHETTO - Na Na ANDREA UGHETTO - Question mark blues ANDREA UGHETTO - Too many drugs